BOMBONIERE

LE MIE BOMBONIERE PERSONALIZZATE, UNICHE ED ESCLUSIVE PER TUTTE LE CERIMONIE !!!

La classica bomboniera è una fedele espressione dei cambiamenti della storia del costume e dell’arte (per continuare il mio discorso in prima pagina): è anche per questo che dò un posto di rilievo a questo tipo di oggetto. 

Pare che le origini francesi di questa parola “bombonnière” risalgano al XVIII secolo, quando si diffuse l’usanza di farne dono come piccolo, prezioso contenitore di dolci: i bonbon, appunto.

Sembra che l’uso di una specie di “Bomboniera” a scatoletta (o coppa in miniatura), piena di ricercate golosità, esistesse anche nei secoli precedenti. La sua funzione era augurale,  e a volte era simbolo di portafortuna, in altri casi era una dichiarazione di nozze.

In Italia, ad esempio già nel XV secolo, in occasione del fidanzamento, i futuri sposi e le loro famiglie, si scambiavano preziosi cofanetti portaconfetti.

 Oggi sono molte le occasioni di festa in cui si riceve una bomboniera in regalo: dal matrimonio alla comunione, dal battesimo alla cresima alla laurea. 

Oggi il significato della bomboniera rimane quello di essere un piccolo oggetto che aiuta a ricordare un momento speciale.

                  BOMBONIERE PER GLI SPOSI   

                             

Per i futuri sposi realizzo Bomboniere personalizzate con i Loro Nomi e Date…a richiesta.

I futuri sposi potranno facilmente scoprire la bomboniera più adatta ai loro gusti e in linea con la loro idea delle bomboniere nozze per un perfetto regalo ai propri ospiti.

Questo esempio qui sopra è stato realizzato come idea regalo per gli sposi a loro insaputa ma si può utilizzare come bomboniera con sacchetto unito nella confezione.

Possono essere grandi o piccole a Vostra discrezione…. 

                  

Potete scegliere l’oggetto bianco insieme all’Autrice e poi decidere le scritte e frasi personalizzandolo.

L’oggetto da scegliere potrebbe essere anche il Tema conduttore di tutta la Cerimonia : ad esempio se i due sposi hanno il “Loro” fiore particolare d’Amore…ecco che le Bomboniere si vestiranno proprio di questi fiori scelti….come sopra le Rose Rosse….

Oppure se due giovani hanno la passione per il mare e le conchiglie….ecco che le Conchiglie possono essere il Tema conduttore della Cerimonia!!!

Come in queste foto per esempio….la conchiglia, in ceramica dipinta a mano con colori metallici azzurro fuori e madreperla dentro, bordo in oro lucido 24k, diventa portaconfetti….

                

….al pranzo delle Nozze, come Centrotavola, grandi conchiglie decorate all’interno con rose e stelle marine essicate, ma dai colori vivaci…..

               

…ecco qui forme di conchiglie da dipingere nei colori preferiti…

                             

…e un altro esempio utilizzato è quello dei GIRASOLI, dipinti a mano sempre a terzo fuoco, su piccoli innaffiatoi :

                   

…personalizzati con Nomi e Date…

                  

..e per i Testimoni o per i parenti più stretti….una Bomboniera più importante: 

                  

e anche…         “RITRATTI DI NOZZE”

POSSO FERMARE UN PARTICOLARE “RUBATO” DALLA MACCHINA FOTOGRAFICA SU UNA GRANDE PIASTRA OVALE O RETTANGOLARE DI PORCELLANA INDELEBILMENTE…. CATTURANDO LE SFUMATURE PIU’ IMPERCETTIBILI DEI MOMENTI PIU’ SUGGESTIVI E ROMANTICI DEL FATIDICO GIORNO DEL “SI'”.

CHI VUOLE DIMOSTRAZIONE VISITI LA PAGINA “RITRATTI”…. 

——————————————————————————————-

 PER LE NOZZE D’ARGENTO…25° ANNIVERSARIO.

QUESTO ESEMPIO DI BOMBONIERA E’ STATO REALIZZATO PER AMICI MIEI PERSONALIZZANDOLA CON I “LORO” NOMI, LA “LORO” DATA….UNICO ED ESCLUSIVO PEZZO CREATO APPOSTA PER LORO IN ARGENTO E RIPROPOSTO PER I VARI PARENTI.

                               

POI CONFEZIONATE COSI’:

                                                 

Mi piace avvolgere di significati i Giorni più importanti e vestirli di colori e immagini che ci continuano a ricordare quelle emozioni….nonchè una casa con complementi d’arredo che richiamano E CI AVVOLGONO QUOTIDIANAMENTE NEL NOSTRO AMORE.

Leave a response and help improve reader response. All your responses matter, so say whatever you want. But please refrain from spamming and shameless plugs, as well as excessive use of vulgar language.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...